Forma

Progetto Forma

di Davide Malavolta

“Pratico il mestiere del danzatore da oltre trent’anni. Studio, ballo e insegno sia all’estero che in Italia. Ho imparato dai grandi maestri e dai miei stessi allievi di ogni età e capacità tecniche. Negli anni ho sviluppato un metodo didattico di elevate capacità performanti in grado di unire l’espressività teatrale con la forza della danza.”

Queste le parole del maestro che in classe diventa conduttore, mentre i ruoli si confondono e la stabilità corporea si raffina,
la fluidità del movimento si fa essenza, e l’essenza diventa FORMA.

Forma

Forma è una tecnica di alta formazione elaborata da Davide Malavolta.Forma prepara e costruisce solide basi a chi sceglie di avere uno strumento in più, per la gestione del corpo e dell’impalcatura coreografica.

Forma permette di esprimere un movimento non più indotto dall’esterno, bensì evoluto dalla personale sintesi tra controllo del corpo e libertà espressiva.

L’insegnante perde il ruolo primario e diventa allievo conduttore, insieme e in mezzo alla classe, condividendo con gli allievi le proprie esperienze: questo aspetto è il più importante del percorso, poiché attraverso la condivisione attiva fra le parti, cadono le barriere che spesso limitano l’essenza stessa del movimento.

 

Forma prevede due approcci didattici:

 

– Amatoriale: due appuntamenti al mese di 4 ore ciascuno nei weekend dal 10 Marzo al 30 Giugno 2019

 

– Professionale: 3 ore di studio giornaliere da lunedì a mercoledì, dal 25 Febbraio al 17 Aprile, per un totale di 72 ore.

 

 

L’accesso al percorso formativo professionale è tramite AUDIZIONE gratuita, che si terrà nei giorni:

3 Febbraio alle ore 12:00

10 febbraio all ore 11:00

presso la sede di Fennec Danza asd, via Pomponazzi 1, Milano.

 

 

Al termine del percorso professionale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

Entrambi i percorsi sono a numero chiuso.

 

 

Per info e costi:

info@fennecdanza.it oppure 328 4457090 (Alessia) – 3492865452 (Sofia)